Loading...

Dharmica

Partnership / Project / Causa 

 DHARMICA

Coopertiva Sociale Onlus

Nel Giugno 2018 nasce la Cooperativa Sociale Dharmica, dal desiderio di 8 soci di sviluppare una società orientata sui valori della solidarietà, dell'inclusione e della crescita morale e spirituale. Lo scopo è quello di promuovere, favorire e sostenere il raggiungimento di un durevole benessere globale della persona attraverso varie iniziative e servizi volti a migliorare le condizioni di salute fisica, emotiva e psichica.

La mission della cooperativa Dharmica, sta già nel suo nome: Dharma.
Dharma è una parola in sanscrito e significa: caratteristica intrinseca o natura. Sia di un’entità animata che di una inanimata.
Per fare alcuni esempi: il Dharma dell’acqua è la trasparenza, la fluidità, l’assenza di odore; quello del fuoco bruciare e fare luce; delle piante: di crescere; degli animali di muoversi ecc...  Il Dharma degli esseri umani è quello di volersi costantemente espandere, di volere amare incondizionatamente, di servire in modo disinteressato la creazione e di desiderare l’unione con l’entità Cosmica. Dharmica quindi, sta per progresso e servizio in tutte le sfere: quelle fisiche, mentali e spirituali; sia quelle personali, che quelle sociali, animali, piante e minerali inclusi.


PCAP Albero

Perché una Cooperativa?

Crediamo che il sistema Cooperativo sia quello che risponde in maniera più adeguata alle esigenze degli esseri umani. Vogliamo porre l’accento sul loro valore esistenziale e non al solo valore produttivo come spesso accade nel sistema di sfruttamento capitalista. Le Cooperative nascono con l’intento di soddisfare i bisogni economici, sociali e culturali dei soci e l’elemento umano tende a prevalere su quello economico. All’interno della cooperativa tutti i soci hanno uguale diritto e ognuno può dare il suo contributo nella realizzazione del progetto cooperativo.


DHARMICA POINT

Si tratta di un centro olistico multifunzionale con annesso un piccolo negozio con artigianato dal mondo e prodotti per il benessere. Il luogo fisico dove proporre attività di formazione, eventi, percorsi di crescita personale. I servizi offerti comprendono:

  • Sala conferenze e spazio per trattamenti.
  • Grotta con sale del mar morto o himalayano.
  • Corsi di Yoga e Meditazione per tutte le età.
  • Shiatzu, Pilates, Ginnastica dolce, Kaoshikii Dance, Thai Chi, Qi Gong.
  • Eventi e corsi sull'economia sostenibile ed etica.
  • Rivendita di oggetti di artigianato dal mondo.
  • Serate di meditazione collettiva e kiirtan.
  • Educazione e pedagogia Neoumanista e Yoga per bambini.

IDEE E PROSPETTIVE FUTURE

Il nostro impegno è quello di investire in progetti per una nuova umanità al fine di promuovere lo sviluppo completo e armonico dell'essere umano e delle sue potenzialità a 360°, nell'ambito fisico, mentale e spirituale. Vogliamo incoraggiare e sostenere lo sviluppo di una società che si basi su valori etici e su modelli di vita bilanciati e sostenibili.

Sviluppo di progetti di educazione neoumanista sia per i bambini che per gli adulti.
Questo modello educativo parte dal presupposto che i valori morali universali costituiscono il requisito fondamentale per una vita equilibrata e per una società umana armoniosa e cooperativa. L' amore per tutte le creature, animate e inanimate, sta' alla base di questa filosofia e lo sviluppo di questo amore incondizionato è ciò che rende la vita umana piena e realizzata.

Seminari, corsi di formazione e approfondimenti su modelli di economia sostenibile ed etica
non incentrati al profitto come unico scopo ma al benessere e al soddisfacimento dei bisogni di tutti.

Apertura e gestione di altri centri multifunzionale sul territorio nazionale per lo svolgimento delle varie attività della cooperativa:
informazione, formazione, educazione, promozione e divulgazione culturale, editoria e pubblicazione con riferimento al benessere integrale dell’individuo e della società.


Contatti

Referente: Turiya

Facebook: Dharmica Point.

Email: [email protected]

La Cooperativa Dharmica è una Onlus.

Qualsiasi attività è svolta senza scopi di lucro ma ha come obiettivo la crescita morale,
culturale, professionale e sociale delle persone che si trovino in stato di bisogno
sia dei Soci che dei non Soci.